Note legali

“Code di Casa” è una campagna informativa promossa dal Ministero della Salute per:

I contenuti sono consultabili su www.codedicasa.it, sui social network dedicati Facebook e Instagram oltre che sul canale Youtube del ministero della Salute.

I testi sono selezionati e pubblicati esclusivamente per finalità di consultazione e informazione; in caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli presenti nel portale.

Il Ministero della Salute si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul sito e le condizioni indicate in queste note in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il Ministero della Salute non assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di errore, omissione o di danno diretto, indiretto o accidentale derivanti dall'impiego di qualsiasi forma di contenuto pubblicata, né per l'accesso o l'uso di materiale contenuto in altri siti citati o accessibili attraverso link presenti nel portale.

Qualsiasi forma di link al sito, realizzata da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine e alle attività del Ministero della Salute. I link al portale del Ministero della Salute sono permessi in formato testuale e per siti senza finalità commerciale. Non è consentito, salvo per le istituzioni pubbliche, l'uso di logo ed altri formati grafici. Il link al portale non costituisce forma alcuna di autorizzazione o riconoscimento di prodotti o attività di tipo commerciale, né comporta l'approvazione parziale e/o indiretta da parte del Ministero della Salute dei contenuti del sito che effettua il link.

Accesso ai siti collegati

Il Ministero della Salute non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del suo sito, forniti come semplice servizio agli utenti della rete e senza che ciò implichi l'approvazione dei siti stessi.

Non sono linkati siti commerciali.

 

 

 

 

Copyright  

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul sito www.codedicasa.it comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente sito (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

 

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

 

 Accessibilità

Il sito è stato sottoposto a verifica attraverso l'uso di strumenti automatici per la validazione: The W3C Markup Validation Service per la validazione dell'HTML 

 

Termini e condizioni di utilizzo dei social media
“Code di casa” utilizza i principali social media per comunicare con i cittadini attraverso la Rete. I canali attivi sono:


Contenuti e copyright

I canali social producono contenuti originali che sono da considerarsi in licenza Creative Commons CC BYND 3.0 e dunque possono essere riprodotti liberamente, ma devono sempre essere accreditati al canale originale di riferimento.
I commenti e i post degli utenti rappresentano l'opinione dei singoli e non quella di Code di casa o del Ministero della Salute, che non può essere ritenuto responsabile di ciò che viene postato sui canali da terzi.

 

Moderazione della discussione online

Tutti sono invitati a una conversazione educata, pertinente e rispettosa. Sui suoi canali social tutti possono intervenire per esprimere la propria libera opinione, sempre seguendo le buone regole dell'educazione e del rispetto altrui.

Non saranno tollerati insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone e il decoro delle Istituzioni, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. In particolare:

Sono inoltre scoraggiati e comunque soggetti a moderazione commenti e contenuti dei seguenti generi:

 

Il Ministero della Salute si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione di questa social media policy. Per chi dovesse violare queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati ci si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l'utente ai responsabili della piattaforma.

Privacy

Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (YouTube, Facebook, Instagram). I dati sensibili postati in commenti o post pubblici all'interno dei canali social del Ministero potranno essere rimossi. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali del Ministero della Salute saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy.